La Tunisia rifiuta fermamente la normalizzazione con Israele

1298
La Tunisia rifiuta fermamente la normalizzazione con Israele

 

Il governo tunisino ha confermato di non essere interessato a stabilire relazioni diplomatiche con Israele, rilevando che il cambiamento della posizione di altri paesi verso la normalizzazione con Tel Aviv non influenzerà la sua ferma posizione sulla Questione palestinese.

Il Ministero degli Affari Esteri tunisino ha dichiarato in un comunicato: "Tutte le accuse che circolano sulla possibilità di stabilire relazioni diplomatiche tra Tunisia e Israele sono infondate".

Hanno spiegato che ciò che viene promosso contraddice completamente la posizione ufficiale e di principio della Repubblica tunisina a sostegno della giusta causa palestinese, ed a sostegno dei legittimi diritti del popolo palestinese.

La dichiarazione ha sottolineato la ferma posizione del Presidente della Repubblica, Qais Saeed, che ha affermato in diverse occasioni che i diritti del popolo palestinese sono inalienabili e inammissibili, primo fra tutti il ??diritto all'autodeterminazione e alla creazione di uno Stato indipendente con Al-Quds (Gerusalemme Est) come capitale.

Nella dichiarazione di precisa: "Questa posizione di principio nasce dalla volontà del popolo tunisino ed esprime ciò che sente in termini di solidarietà e sostegno assoluto per i diritti legittimi del popolo palestinese, che sono stati loro garantiti da vari riferimenti internazionali e risoluzioni di le Nazioni Unite e i suoi vari organi, in particolare il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite e l'Assemblea generale, adottati da molte organizzazioni internazionali. E altri regionali ".

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO) di Loretta Napoleoni La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Note a pie di pagina su Atreju di Alessandro Mariani Note a pie di pagina su Atreju

Note a pie di pagina su Atreju

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ELSA MELONI FORNERO di Giorgio Cremaschi ELSA MELONI FORNERO

ELSA MELONI FORNERO

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti