L'attore Seth Rogen: Non dicono ai giovani ebrei che lo stato di Israele è stato creato cacciando i palestinesi

17280
L'attore Seth Rogen: Non dicono ai giovani ebrei che lo stato di Israele è stato creato cacciando i palestinesi


Seth Rogen ha rilasciato una lunga intervista durante la quale ha parlato delle sue origini ebraiche, oltre ad esprimere le sue opinioni su Israele e l' antisemitismo.
 
L'attore di Hollywood - che ha trascorso gran parte della sua infanzia nelle scuole ebraiche di Vancouver - ha dichiarato al famoso podcast del WTF di Marc Maron di essere stato "nutrito con una quantità enorme di bugie su Israele".
 
Rogen, attualmente, sta promuovendo il suo film in uscita, "An American Pickle", una commedia drammatica che racconta la storia di un immigrato ebreo che arriva negli Stati Uniti nel 1920.

Tra l'altro, Rogen ha fatto riferimento a come i giovani ebrei sono indotti in errore a credere che lo stato di Israele sia stato creato senza cacciare migliaia di palestinesi.
 
“Se è veramente per la conservazione del popolo ebraico, non ha senso, perché ancora una volta, non tenere qualcosa si sta cercando di conservare in un unico luogo, soprattutto quando quel luogo ha dimostrato di essere ... piuttosto volatile”.
 
“Come ebreo sono stato cresciuto con un'enorme quantità di bugie su Israele per tutta la mia vita. Non te lo dicono mai - oh, a proposito, c'erano persone lì[Palestina NDT]. Lo fanno sembrare come se fosse seduto lì, come se la porta fosse aperta! ... Si dimenticano di includere questo fatto ad ogni giovane ebreo. "
 
Maron ha ammesso di essere "spaventato a parlarne" per paura di contraccolpi. Sui social è scoppiata la polemica fra chi ha lodato il coraggio e l'onestà di Rogen, essendo ebreo, per le sue affermazioni. Non sono mancate le critiche dalla parte dei sostenitori dello stato israeliano.
 
Certamente, non si può negare che più di 700.000 arabi furono costretti a fuggire o furono espulsi dalle loro case nell'area che divenne Israele durante e dopo la guerra di Palestina del 1948 - un evento noto come "Nakba" o "catastrofe" per i palestinesi.  
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Trump ha aperto il vaso di Pandora mediorientale di Giuseppe Masala Trump ha aperto il vaso di Pandora mediorientale

Trump ha aperto il vaso di Pandora mediorientale

Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno   Una finestra aperta Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno

Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno

La ridicola fake news dei media mainstream sugli F35 abbattuti di Francesco Santoianni La ridicola fake news dei media mainstream sugli F35 abbattuti

La ridicola fake news dei media mainstream sugli F35 abbattuti

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il mestiere della guerra di Giuseppe Giannini Il mestiere della guerra

Il mestiere della guerra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Esportatori di regimi autoritari,  caos e guerre infinite di Michele Blanco Esportatori di regimi autoritari,  caos e guerre infinite

Esportatori di regimi autoritari, caos e guerre infinite

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti