L'Iran si impegna a difendere lo spazio aereo della Siria

Un alto comandante dell'aviazione militare iraniana ha dichiarato che il suo paese è pronto a difendere lo spazio aereo siriano su richiesta di Damasco.

3713
L'Iran si impegna a difendere lo spazio aereo della Siria

 
Il generale di brigata Farzad Esmaili, comandante della base iraniana di difesa aerea di Khatam al Anbiya, ha dichiarato che l'Iran ha fornito aiuti militari alle autorità siriane e difenderà il suo spazio aereo, se necessario, riferisce l'agenzia Tasnim.
Dopo aver elogiato il governo e il popolo siriano, che da cinque anni è impegnato in una sanguinosa guerra contro il terrorismo sostenuto dall'estero, il militare ha avvertito che qualsiasi presenza militare in Siria senza l'approvazione da Damasco può solo finire in una "sconfitta ".
I suoi commenti sono nel contesto delle dichiarazioni da parte della Turchia e Arabia Saudita su possibili operazioni militari congiunte in Siria.
 
Arabia Saudita e Qatar sono disposte ad invadere la Siria
 
Il 4 febbraio un portavoce delle forze armate saudite ha annunciato che il paese era pronto da inviare truppe per effettuare operazioni di terra contro il gruppo terroristico ISIS, in Siria, se la coalizione guidata dagli Stati Uniti lo richiedesse, ha poi rettificato un portavoce delle Forze Armate di Arabia Saudita.
"Il regno è pronto a partecipare a qualsiasi operazione di terra che la coalizione può ritenere necessarie in Siria", ha dichiarato il generale di brigata canale Ahmed Asseri Al Arabiya.
Questa operazione di terra, che dovrebbe includere migliaia di unità di forze speciali saudite, potrebbe essere effettuata in coordinamento con la Turchia.
Anche il Qatar si è reso disponibile a partecipare ad una operazione di terra in Siria.
Il ministro ha affermato che il Qatar sarebbe allineata "spalla a spalla" con l'Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti, se "Riad lo chiede".

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

AI e CEO-Monarca: il nuovo piano politico delle Big Tech di Alessandro Bartoloni AI e CEO-Monarca: il nuovo piano politico delle Big Tech

AI e CEO-Monarca: il nuovo piano politico delle Big Tech

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa di Giuseppe Masala L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

La “Volksschädlingsverordnung”: il nazismo legalizzato di Israele di Michelangelo Severgnini La “Volksschädlingsverordnung”: il nazismo legalizzato di Israele

La “Volksschädlingsverordnung”: il nazismo legalizzato di Israele

AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina   Una finestra aperta AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina

AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti