Trump: l'Ucraina "ha già perso territorio, a dire il vero"
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha riconosciuto che l'Ucraina ha già perso territorio nel conflitto con la Russia.
????????????Trump: l'Ucraina "ha già perso territorio, a dire il vero" Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha riconosciuto che l'Ucraina ha già perso territorio nel conflitto con la Russia. https://t.co/qEqiwriyQq pic.twitter.com/cdZK8nwU0M
– RT en Español (@ActualidadRT) 15 dicembre 2025
Alla domanda su quale "incentivo" avrebbe Kiev a "cedere qualsiasi tipo di territorio", il presidente degli Stati Uniti ha risposto: "Beh, a dire il vero hanno già perso il territorio. [...] Il territorio è perso".
In questo contesto, ha indicato che gli Stati Uniti stanno collaborando con l'Europa su tutte le questioni relative alle garanzie di sicurezza per l'Ucraina. "L'Europa avrebbe un ruolo importante in questo. E stiamo lavorando sulle garanzie di sicurezza affinché la guerra non scoppi di nuovo", ha aggiunto.
______________________________________________________
UNO SGUARDO DAL FRONTE
PER I PRIMI 50 CHE ACQUISTANO IN PREVENDITA: SCONTO DEL 10% E SENZA SPESE DI SPEDIZIONE!
Fulvio Grimaldi, da Figlio della Lupa a rivoluzionario del ’68 a decano degli inviati di guerra in attività, ci racconta il secolo più controverso dei tempi moderni e forse di tutti i tempi. È la testimonianza di un osservatore, professionista dell’informazione, inviato di tutte le guerre, che siano conflitti con le armi, rivoluzioni colorate o meno, o lotte di classe. È lo sguardo di un attivista della ragione che distingue tra vero e falso, realtà e propaganda, tra quelli che ci fanno e quelli che ci sono. Uno sguardo dal fronte, appunto, inesorabilmente dalla parte dei “dannati della Terra”.


1.gif)
