Gli USA schierano tre bombardieri stealth B-2 Spirit nucleari in Portogallo

2526
Gli USA schierano tre bombardieri stealth B-2 Spirit nucleari in Portogallo

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Nella giornata in cui vengono rese note le dichiarazioni incendiarie di Biden contro Putin e la Russia, arriva un’altra notizia a conferma dell’aggressività statunitense. Un gruppo operativo di bombardieri stealth Northrop Grumman B-2 Spirit della US Air Force è arrivato martedì 16 alla base aerea di Lajes, nelle isole Azzorre in Portogallo.

Il gruppo ha tre velivoli di questa classe, secondo gli osservatori dell'aviazione che hanno seguito il suo volo transatlantico dall'aerodromo di Whiteman (Missouri, USA) del 509° stormo dell'aviazione strategica statunitense. Un comando militare ha confermato lo schieramento, pur senza specificare il numero o la capacità nucleare del velivolo, sottolineando l'importanza della posizione strategica della base, nonché quella delle manovre previste.

In particolare, i piloti si addestreranno su atterraggi rapidi per il rifornimento e la sostituzione dell'equipaggio con i motori accesi per poi ripartire e proseguire la loro missione. I B-2 Spirits opereranno insieme a quattro bombardieri strategici Rockwell B-1B temporaneamente dispiegati in Norvegia.

"Le missioni della task force sui bombardieri dimostrano l'adesione degli Stati Uniti alla difesa collettiva della NATO e sono una testimonianza delle capacità di deterrenza diffuse dell'America", hanno detto i militari.

Nel marzo 2020, gli Stati Uniti hanno anche inviato due bombardieri B-2 Spirit a Lajes, che in seguito sono tornati nel paese nordamericano.

Dichiarazioni guerrafondaie di Biden più lo schieramento in Europa di bombardieri nucleari. La rinnovata aggressività USA inizia a destare preoccupazioni.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti