Consigliere regionale conferma richiesta ufficiale di aiuto del Piemonte alla Russia

9253
Consigliere regionale conferma richiesta ufficiale di aiuto del Piemonte alla Russia

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Il consiglio regionale della regione Piemonte e il comitato anticrisi pandemica hanno rivolto alla Russia una richiesta formale di assistenza, a confermarlo all’agenzia TASS è il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale Maurizio Marrone. 

 

"La nostra richiesta è stata ufficialmente presentata al dipartimento della Protezione Civile", ha dichiarato Marrone, aggiungendo che la mossa è stata concordata con il Governatore Alberto Cirio (Forza Italia).

 

“Vi stiamo chiedendo di prendere in considerazione la nostra richiesta di inviare parte degli specialisti, che in precedenza erano arrivati in Italia con la missione ‘Dalla Russia con amore’, per la disinfezione e altre misure per combattere il coronavirus. Conosciamo il loro efficace lavoro in Lombardia e nel invio di forniture mediche russe in Puglia, una regione che è stata meno colpita dalla pandemia del Piemonte", dice il messaggio.

 

Il Piemonte è la terza regione italiana per diffusione dell'epidemia e numero di vittime. Il numero complessivo di infetti ha superato i 14.500, di cui quasi 1.500 sono morti e 1.700 si sono ripresi.

 

Il personale russo svolge operazioni cruciali come la disinfezione delle case per anziani, dove i tassi di mortalità correlati al coronavirus sono i più alti. Epidemiologi e specialisti militari russi delle forze di protezione dalle radiazioni, dai prodotti chimici e biologici del Ministero della Difesa russo e le loro controparti militari italiane hanno disinfettato case per anziani nelle 43 comunità lombarde. Hanno decontaminato 47 edifici, oltre 270.000 metri quadrati di stanze e 26.000 metri quadrati di strade.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico di Fabrizio Verde Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico   Una finestra aperta Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico

Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La guerra mondiale non è più "a pezzi" di Paolo Desogus La guerra mondiale non è più "a pezzi"

La guerra mondiale non è più "a pezzi"

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista? di Giuseppe Giannini Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti