Cooperazione Russia-Myanmar: dopo i caccia Sukhoi-30SME, Mosca esporta Pantsir-S1 e droni Orlan-10E

1110
Cooperazione Russia-Myanmar: dopo i caccia Sukhoi-30SME, Mosca esporta Pantsir-S1 e droni Orlan-10E

Gli armamenti prodotti in Russia sono apprezzati in tutto il mondo e Mosca continua ad esportarli in ogni angolo del globo. Un nuovo accordo in tal senso è stato firmato con il Myanmar.

La Russia fornirà al Myanmar un lotto di sistemi di difesa aerea missilistica e di artiglieria Pantsir-S1, veicoli aerei senza pilota Orlan-10E e radar, secondo quanto riferisce l’agenzia TASS.

L'accordo è stato firmato durante una cerimonia alla presenza del ministro della Difesa russo Sergey Shoigu, in visita ufficiale in Myanmar, e del comandante in capo delle forze armate del Myanmar, Min Aung Hlaing. Il viceministro della difesa russo Alexander Fomin ha firmato l'accordo per la Russia.

Dal 2001 è stata creata una base giuridica e normativa per una cooperazione tecnico-militare efficace e reciprocamente vantaggiosa, che fa progressi costanti. La Russia ha fornito al Myanmar 30 aerei MiG-29, dodici jet da addestramento al combattimento Yakolev-130, dieci elicotteri Mi-24 e Mi-35P, otto sistemi missilistici di difesa aerea Pechora-2M e anche radar, veicoli corazzati e pezzi di artiglieria. È stato concluso un contratto per la fornitura di sei aerei Sukhoi-30SME. Alcuni sono già stati consegnati.

L'hardware militare è sottoposto a riparazioni e manutenzione presso il centro speciale comune del Myanmar per tutti i tipi di attrezzature, sia aerei che blindati.

La cooperazione bilaterale ha visto un intenso sviluppo negli ultimi cinque anni. Le delegazioni del Myanmar partecipano regolarmente ai giochi dell'esercito internazionale e alle attività di addestramento al combattimento. L'anno scorso il contingente del Myanmar ha preso parte all'esercitazione Kavkaz-2020. Inoltre, nel 2018 è stato concluso un accordo intergovernativo su procedure più semplici per le navi militari russe che visitano i porti del Myanmar.

Il comando delle forze armate del Myanmar ha mostrato interesse per altri sistemi d'arma avanzati di fabbricazione russa.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi "I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

Trump e il "corollario Monroe" Trump e il "corollario Monroe"

Trump e il "corollario Monroe"

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

I 5 punti della Sicurezza Economica degli USA di Giuseppe Masala I 5 punti della Sicurezza Economica degli USA

I 5 punti della Sicurezza Economica degli USA

“Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani” di Michelangelo Severgnini “Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani”

“Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani”

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo? di Raffaella Milandri Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

La rimozione dell'esistente di Giuseppe Giannini La rimozione dell'esistente

La rimozione dell'esistente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La realtà è diversa dalle notizie false di Michele Blanco La realtà è diversa dalle notizie false

La realtà è diversa dalle notizie false

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e lo stato di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e lo stato di Israele

Il PD e lo stato di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti