Così la Cgil fa assumere e licenziare i suoi delegati

2433
Così la Cgil fa assumere e licenziare i suoi delegati

 

Riceviamo e vi chiediamo la massima diffusione possibile di quanto riporta oggi il sito ufficiale e la pagina Facebook di Usb.it su una vicenda, quella di Massimo Pedretti, che vi offre la portata di come operano oggi i sindacati confederati.

 

 

USB.it

 

Massimo è stato per anni un funzionario del Dipartimento Logistica della Filt Cgil Roma e Lazio. Un posto che gli era stato offerto quando, da corriere in uno dei magazzini SDA di Roma, aveva dimostrato capacità politiche e organizzative.

Alla Cgil notò che lo stipendio veniva pagato da un soggetto che non era il sindacato. Fu tranquillizzato con la motivazione che era una “questione di accordi” tra il sindacato e l’azienda erogatrice del mensile.

A novembre Massimo è entrato in conflitto con il suo sindacato durante una difficile trattativa in Amazon. Si era schierato con i driver, che rifiutavano l’accordo peggiorativo chiuso dalla segreteria regionale, che prevedeva un aumento dei carichi e dei tempi di lavoro.

I lavoratori uscirono in massa dalla Filt e la Cgil comunicò a Massimo che sarebbe stato opportuno rassegnare le dimissioni da funzionario. Invito declinato, con la conseguenza che Massimo prima fu emarginato e poi “dismesso” da tutti i suoi incarichi. A stretto giro anche l’azienda erogatrice dello stipendio per conto di Cgil gli chiese le dimissioni, visto il suo decadimento dal sindacato.

Riassumendo: convinto a lasciare SDA per fare il funzionario alla Cgil, viene fatto assumere e pagare da un’azienda che neanche conosce e che lo paga per conto della Cgil, viene poi messo alla porta dalla Cgil quando non è d’accordo con i vertici e, subito dopo, dalla stessa azienda di cui è formalmente dipendente. Un sistema aziende-sindacato che agisce in perfetta sintonia e licenzia chi non rispetta le loro regole.

 

Unione Sindacale di Base

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti