Duterte: «La maggioranza degli ambasciatori USA sono spie della CIA»

Il presidente delle Filippine ha accusato l’inviato di Washington a Manila di essere «la spia numero uno»

11960
Duterte: «La maggioranza degli ambasciatori USA sono spie della CIA»

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Il presidente delle Filippine, Rodrigo Duterte, nel corso di un’intervista televisiva ha affermato che «la maggior parte degli ambasciatori statunitensi» non sono diplomatici di professione, ma «spie vincolate alla CIA», secondo quanto riporta l’agenzia Reuters. 

 

L’intervista è stata realizzata nell’ambito di una relazione mediatica riguardante un presunto complotto statunitense, dove Duterte ha accusato l’inviato di Washington a Manila di essere «la spia numero uno», e che il suo obiettivo è quello di rovesciare il governo. 

 

Secondo quanto rivelato dal quotidiano ‘The Manila Times’, il vecchio ambasciatore degli Stati Uniti nelle Filippine, Philip Goldberg, avrebbe elaborato una strategia per rovesciare Rodrigo Duterte. Ma il Dipartimento di Stato nordamericano ha indicato queste accuse come «false».

 

In ogni caso, Duterte, non ha mai nascosto il suo disprezzo verso l’ex ambasciatore Goldberg: nel mese di agosto lo definì un «gay, figlio di puttana». 

 

Infine, bisogna ricordare che Philip Goldberg fu espulso dalla Bolivia nel 2008, perché accusato dal governo del presidente Evo Morales di appoggiare la destra nel paese e orchestrare proteste piazza. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti