Graham punta all'annessione del Venezuela: "Stato 51? Suona bene"

2117
Graham punta all'annessione del Venezuela: "Stato 51? Suona bene"

Un senatore statunitense di primo piano - con posizioni da super falco guerrafondaio - ha dato una risposta entusiasta all'idea che il Venezuela potrebbe, in un futuro ipotetico, diventare il "cinquantunesimo Stato" degli USA. È accaduto quando Lindsay Graham, influente repubblicano, è stato interpellato in pubblico dal conduttore di Fox News, Sean Hannity.

La condizione surreale per un simile scenario sarebbe l'ascesa al potere in Venezuela di María Corina Machado, l'oppositrice di ultradestra a cui è stato recentemente assegnato il Premio Nobel per la Pace. "Suona molto bene", ha asserito Graham senza esitazioni.

Hannity ha rivelato di aver già discusso la proposta con il senatore durante il fine settimana, con l'intento di sottoporla poi al presidente Donald Trump. Il conduttore ha definito Machado una "buona leader" per i venezuelani, sostenendo che sarebbe disposta a un'azione del genere grazie a una "migliore relazione con gli USA". Nella pratica, questa mossa comporterebbe la rinuncia della nazione sudamericana alla propria sovranità per sottomettersi agli interessi di Washington.

Nella sua replica, Graham ha sottolineato come l'oppositrice venezuelana avesse riconosciuto che Trump era il vero meritevole del Nobel, dettaglio che a suo dire conferma le sue simpatie per l'inquilino della Casa Bianca. Parallelamente, il senatore ha rinnovato accuse non provate contro il presidente venezuelano Nicolás Maduro, definendolo un "narcoterrorista". "Trump imporrà le condizioni per rovesciarlo", ha aggiunto Graham.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria di Giuseppe Masala Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri" di Francesco Santoianni La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri"

La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri"

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Referendum, guerre e bambini nel bosco di Alessandro Mariani Referendum, guerre e bambini nel bosco

Referendum, guerre e bambini nel bosco

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti