Hezbollah avverte i falangisti: Abbiamo 100.000 combattenti pronti a difendere il Libano

1474
Hezbollah avverte i falangisti: Abbiamo 100.000 combattenti pronti a difendere il Libano

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Per la prima volta il leader di Hezbollah Sayyed Hasan Nasrallah ha rivelato che il numero di suoi combattenti è almeno 3 volte il numero stimato da analisti e osservatori, è anche il calcolo dei nemici di "Hezbollah" in Israele, USA, Sauditi, ISIS e affiliati di Al Qaeda.

Il capo di Hezbollah ha aggiunto in una dichiarazione trasmessa in diretta sui media libanesi che questi combattenti sono solo la parte libanese del partito, senza contare gli altri sostenitori libanesi che sono pronti a combattere dalla sua parte sulla scia di qualsiasi pericolo che minacci la nazione.

Nasrallah questo pomeriggio ha fatto riferimento all'ultimo massacro commesso dalla cosiddetta milizia armata di destra 'Forze Libanesi' comandata da Samer Geagea, sponsorizzata dai sauditi che,  giovedì scorso ha ucciso 6 manifestanti pacifici e una signora seduta nella sua casa, oltre a provocare 60 feriti, causati dal fuoco dei cecchini di questa stessa milizia. Il capo delle FL aveva nei giorni aveva anche minacciato di dare inizio una guerra civile in Libano con i suoi 15.000 mercenari armati.

La rivelazione sui 100.000 combattenti pronti a difendere il paese serve a dissuadere la milizia armata delle LF e al suo capo dal pensare di iniziare una guerra civile basata su calcoli errati, ha aggiunto Nasrallah invitando il suo capo, i suoi alleati, anche politici, funzionari e notabili libanesi di fermare qualsiasi progetto per iniziare una simile guerra civile. La milizia LF e il suo capo si allearono con l'ISIS quando occuparono parti del Libano orientale prima che Hezbollah e in seguito l'esercito libanese liberassero queste aree del paese dei cedri.

Israele potrebbe essere il partito che potrebbe tesare il potere di Hezbollah più degli altri, certamente, però, non immaginando mai che il numero dei combattenti di base di del partito di Nasrallah raggiungesse i 100.000 combattenti, solo quelli libanesi, e senza contare l'altra resistenza combattenti di altri partiti libanesi, oltre agli alleati nella regione, tra cui l'esercito arabo siriano e le forze di difesa siriane, il PMU in Iraq, l'esercito iraniano e l'IRGC iraniano , le forze armate yemenite, oltre alle fazioni di resistenza palestinesi.

Nasrallah ha chiuso il suo intervento ricordando che la sua organizzazione è " è un fattore positivo per i cristiani".

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo   Una finestra aperta CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN di Alessandro Bartoloni USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La legge di Netanyahu in Italia di Giorgio Cremaschi La legge di Netanyahu in Italia

La legge di Netanyahu in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti