L'aggressione dell'Arabia Saudita ha distrutto più di 300 ospedali nello Yemen

La brutale aggressione dell'Arabia Saudita e dei suoi alleati contro lo Yemen ha distrutto, negli ultimi cinque anni, più di 300 ospedali nel paese arabo.

2964
L'aggressione dell'Arabia Saudita ha distrutto più di 300 ospedali nello Yemen


"Finora i bombardamenti sauditi hanno demolito oltre 300 ospedali e centri medici, oltre a bombardare centinaia di ambulanze, causando la morte di molti soccorritori", ha riferito il ministro dello Yemen per la sanità pubblica, Taha al- Mutawakil.
 
Il ministro yemenita ha anche denunciato che, dall'inizio della guerra nel marzo 2015, la coalizione guidata da Riad ha sistematicamente preso di mira il settore sanitario dello Yemen per indebolire la lotta della sua gente e dei comitati popolari contro gli attacchi dall'estero.
 
Durante questo periodo, secondo Al- Mutawakil, "l'  alleanza saudita-americana ha cercato di evacuare centinaia di medici dallo Yemen e ha fatto pressioni sul personale medico del paese affinché non fornisse servizi alle vittime degli attacchi sauditi".  
 
Il ministro yemenita ha anche rivelato che, in seguito all'emergere del nuovo coronavirus, nel suo paese, l'Arabia Saudita ha bloccato l'ingresso di squadre mediche nello Yemen e ha diffuso false notizie, nel tentativo di suscitare diffidenza tra la popolazione yemenita alle loro autorità sanitarie.
 
A -Mutawakil ha anche messo in guardia dall'allarmante situazione del sistema sanitario nello Yemen, in particolare nelle regioni sotto il controllo dei mercenari sauditi, dove la pandemia di coronavirus sta aggravando gravemente la crisi umanitaria tra la popolazione.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Roger Waters "I nuovi mostri" - Roger Waters

"I nuovi mostri" - Roger Waters

Venezuela nel mirino: la narrazione che assolve gli USA di Fabrizio Verde Venezuela nel mirino: la narrazione che assolve gli USA

Venezuela nel mirino: la narrazione che assolve gli USA

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina di Giuseppe Masala Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

"Gaza ha vinto!" A Genova venerdì 21 novembre la prima proiezione di Michelangelo Severgnini "Gaza ha vinto!" A Genova venerdì 21 novembre la prima proiezione

"Gaza ha vinto!" A Genova venerdì 21 novembre la prima proiezione

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ma che c'entra La Russa con Pasolini? di Paolo Desogus Ma che c'entra La Russa con Pasolini?

Ma che c'entra La Russa con Pasolini?

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo di Alessandro Mariani Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Nessun altro posto di Giuseppe Giannini Nessun altro posto

Nessun altro posto

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire di Michele Blanco La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire

La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti