L'aggressione dell'Arabia Saudita ha distrutto più di 300 ospedali nello Yemen

La brutale aggressione dell'Arabia Saudita e dei suoi alleati contro lo Yemen ha distrutto, negli ultimi cinque anni, più di 300 ospedali nel paese arabo.

2923
L'aggressione dell'Arabia Saudita ha distrutto più di 300 ospedali nello Yemen


"Finora i bombardamenti sauditi hanno demolito oltre 300 ospedali e centri medici, oltre a bombardare centinaia di ambulanze, causando la morte di molti soccorritori", ha riferito il ministro dello Yemen per la sanità pubblica, Taha al- Mutawakil.
 
Il ministro yemenita ha anche denunciato che, dall'inizio della guerra nel marzo 2015, la coalizione guidata da Riad ha sistematicamente preso di mira il settore sanitario dello Yemen per indebolire la lotta della sua gente e dei comitati popolari contro gli attacchi dall'estero.
 
Durante questo periodo, secondo Al- Mutawakil, "l'  alleanza saudita-americana ha cercato di evacuare centinaia di medici dallo Yemen e ha fatto pressioni sul personale medico del paese affinché non fornisse servizi alle vittime degli attacchi sauditi".  
 
Il ministro yemenita ha anche rivelato che, in seguito all'emergere del nuovo coronavirus, nel suo paese, l'Arabia Saudita ha bloccato l'ingresso di squadre mediche nello Yemen e ha diffuso false notizie, nel tentativo di suscitare diffidenza tra la popolazione yemenita alle loro autorità sanitarie.
 
A -Mutawakil ha anche messo in guardia dall'allarmante situazione del sistema sanitario nello Yemen, in particolare nelle regioni sotto il controllo dei mercenari sauditi, dove la pandemia di coronavirus sta aggravando gravemente la crisi umanitaria tra la popolazione.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri di Loretta Napoleoni La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

Il Poker delle monete è allo “stallo messicano" di Giuseppe Masala Il Poker delle monete è allo “stallo messicano"

Il Poker delle monete è allo “stallo messicano"

1 maggio, le nuove frontiere del lavoro in Cina   Una finestra aperta 1 maggio, le nuove frontiere del lavoro in Cina

1 maggio, le nuove frontiere del lavoro in Cina

Il fraintendimento più profondo sulla parola «liberazione» di Francesco Erspamer  Il fraintendimento più profondo sulla parola «liberazione»

Il fraintendimento più profondo sulla parola «liberazione»

Il 25 aprile e la sovranità di Paolo Desogus Il 25 aprile e la sovranità

Il 25 aprile e la sovranità

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest? di Francesco Santoianni Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Lavoro e vita di Giuseppe Giannini Lavoro e vita

Lavoro e vita

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Le nozze tra Meloni e Erdogan che non piacciono a (quasi) nessuno di Michelangelo Severgnini Le nozze tra Meloni e Erdogan che non piacciono a (quasi) nessuno

Le nozze tra Meloni e Erdogan che non piacciono a (quasi) nessuno

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Le inutili spese militari globali di Michele Blanco Le inutili spese militari globali

Le inutili spese militari globali

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti