L'UE non accetterà i dazi del 10% imposti dagli USA

828
L'UE non accetterà i dazi del 10% imposti dagli USA

 

Il Commissario per il Commercio dell'UE, Maros Sefcovic ha dichiarato al Financial Times (FT) che l'Unione Europea non accetterà i dazi statunitensi del 10%.

I potenziali dazi combinati che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha minacciato di introdurre contro l'UE erano "cifre astronomiche", secondo il commissario. L'UE considera i dazi del 10% un "livello molto elevato" e il blocco non sarebbe d'accordo che l'accordo li mantenesse a tale livello, ha aggiunto Sefcovic.

L'Unione sta compiendo "certi progressi" verso il raggiungimento di un accordo, ha osservato il capo negoziatore dell'UE, citato dal quotidiano.

Il 2 aprile, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato dazi doganali sui prodotti provenienti da 185 paesi e territori. I dazi universali al 10% sono entrati in vigore il 5 aprile, mentre i dazi individuali sono entrati in vigore il 9 aprile.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti