L'UNESCO chiede un'indagine sull'attacco israeliano alle radio e Tv iraniane

1044
L'UNESCO chiede un'indagine sull'attacco israeliano alle radio e Tv iraniane

 

La direttrice generale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'educazione, la scienza e la cultura (UNESCO), Audrey Azoulay, ha condannato l'uccisione degli operatori dei media Nima Rajabpour e Masoumeh Azimi nell'attacco israeliano alla sede dell'Organizzazione della radio e della televisione della Repubblica islamica dell'Iran (IRIB) a Teheran, la capitale iraniana, il 16 giugno.

"Condanno l'omicidio di Nima Rajabpour e Masoumeh Azimi e chiedo un'indagine rapida e approfondita. Ricordo a tutte le parti che le infrastrutture dei media sono protette dal diritto internazionale umanitario in quanto beni civili", ha sottolineato.

A questo proposito, Azoulay ha ribadito il suo "appello al rispetto della risoluzione 2222 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, adottata all'unanimità nel 2015, sulla protezione dei giornalisti, dei professionisti dei media e del personale associato in quanto civili in situazioni di conflitto, una condizione recentemente ribadita nel Patto per il futuro delle Nazioni Unite".

________________________________________________________________________

GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO

l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza (Gli eroi dei nostri tempi).

Acquistando "Ho ancora le mani per scrivere. Testimonianze dal genocidio a Gaza" (IL LIBRO CON LA L MAIUSCOLA SUL GENOCIDIO IN CORSO) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella Onlus" per la popolazione allo stremo.

Clicca QUI Per Seguire OGNI GIORNO le attività BENEFICHE di GAZZELLA ONLUS.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti