Ma che strana dittatura quella venezuelana...

4554
Ma che strana dittatura quella venezuelana...


Riceviamo e molto volentiamo pubblichiamo


di Andrea Mencarelli


Davvero strana questa "dittatura" venezuelana in cui un "feroce e brutale tiranno" come il Presidente Nicolás Maduro invita degli osservatori internazionali per garantire la trasparenza in vista delle elezioni legislative del 6 dicembre per il rinnovo dell'Assemblea Nazionale.

Una "dittatura" in cui durante le scorse settimane si sono svolte in tutte le province giornate speciali di registrazione degli elettori, mentre il Consiglio Nazionale Elettorale ha approvato l'aumento del numero di deputati da 167 a 277 e convalidato la partecipazione di ben 87 organizzazioni politiche le quali potranno presentare candidati, di cui una ventina a livello nazionale.

Per fortura che in America Latina esistono le "vere democrazie", come l'Ecuador di Lenín Moreno, dove il Consiglio Nazionale Elettorale ha ufficialmente impedito al movimento Fuerza Compromiso Social dell'ex presidente Rafael Correa di partecipare alle prossime elezione, oppure la Bolivia, dove la destra golpista di Luis Fernando Camacho e la presidenza de facto di Jeanine Áñez stanno cercando di far fuori il candidato del Movimiento al Socialismo (MAS), Luis Arce, braccio destro di Evo Morales Ayma.

Aspetto con ansia la candidatura degli "specialisti internazionali di democrazia" di la Repubblica, Corriere della Sera, La Stampa e in generale dei "democratici" media mainstream come osservatori internazionali in Venezuela.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi "I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

Trump e il "corollario Monroe" Trump e il "corollario Monroe"

Trump e il "corollario Monroe"

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

I 5 punti della Sicurezza Economica degli USA di Giuseppe Masala I 5 punti della Sicurezza Economica degli USA

I 5 punti della Sicurezza Economica degli USA

“Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani” di Michelangelo Severgnini “Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani”

“Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani”

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

In Polonia arrestano gli storici russi di Marinella Mondaini In Polonia arrestano gli storici russi

In Polonia arrestano gli storici russi

La rimozione dell'esistente di Giuseppe Giannini La rimozione dell'esistente

La rimozione dell'esistente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La realtà è diversa dalle notizie false di Michele Blanco La realtà è diversa dalle notizie false

La realtà è diversa dalle notizie false

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e lo stato di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e lo stato di Israele

Il PD e lo stato di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti