Ministro pakistano: l'India prevede di attaccarci nelle prossime 36 ore
Entro le prossime 24-36 ore l'India intende attaccare il Pakistan, ha ribadito il ministro dell'Informazione pakistano Attaullah Tarar.
Il ministro pakistano ha scritto sul suo account X: "Il Pakistan ha informazioni attendibili sul fatto che l'India intende lanciare un attacco militare nelle prossime 24-36 ore, usando l'incidente di Pahalgam come falso pretesto".
Inoltre, ha avvertito che "qualsiasi atto di aggressione verrà affrontato con una risposta energica. L'India si assumerà la piena responsabilità di qualsiasi grave conseguenza nella regione".
Le dichiarazioni pakistane giungono in concomitanza con gli scontri a fuoco tra le forze militari dei due Paesi. Nuova Delhi accusa Islamabad di aver violato il cessate il fuoco per il sesto giorno consecutivo.
Martedì, il primo ministro indiano Narendra Modi ha dato carta bianca alle forze armate per decidere "la modalità, i tempi e l'obiettivo" della risposta all'aggressione. I rapporti tra le due potenze asiatiche sono diventati tesi dopo l’attacco terroristico di Pahalgam, in cui sono morte 26 persone e che Nuova Delhi ha collegato al coinvolgimento del Pakistan.