MSNBC shock: 30 milioni di americani pronti a "prendere le armi"

1765
MSNBC shock: 30 milioni di americani pronti a "prendere le armi"

 

L'analista di affari nazionali dell'emittente MSNBC John Heilemann ha scioccato molti americani affermando durante una trasmissione domenicale che "da 20 a 30 milioni di persone" sono pronte a "prendere le armi" per rimuovere il presidente Joe Biden dall'incarico.

Durante la trasmissione Meet the Press, andata in onda ieri, il conduttore Chuck Todd si è concentrato su un recente articolo di Atlantic nel quale si sosteneva che il "colpo di stato di Donald Trump è già iniziato" per un segmento, trovando Heilemann in totale accordo con la premessa del pezzo. 

"C'è questa ricerca che mostra qualcosa come l'8% e forse fino al 12% che afferma che Joe Biden era illegittimo e che la violenza è uno strumento adatto per rimuoverlo e ripristinare Donald Trump. Questo rappresenta tra 20 e 30 milioni di persone", ha spiegato Heilemann, sostenendo che questi presunti "20-30 milioni di persone" sono pronti a "prendere le armi".

Questi sostenitori di Trump, ha aggiunto, rappresentano un “movimento di massa a favore della violenza politica”.

 

 

Nell'articolo di Atlantic, scritto da Barton Gellman, si sostiene che il "colpo di stato" di Trump " farà affidamento sulla sovversione più che sulla violenza". 

Gellman sostiene che le manovre politiche di Trump e dei suoi sostenitori, così come la collocazione dei giusti sostenitori nelle giuste posizioni a livello nazionale e locale, potrebbero portare a elezioni presidenziali del 2024 che non saranno decise a scrutinio. 

La "previsione" di Gellman aveva già affrontato un certo esame da parte di persone che l'hanno considerata come una partigianeria iperbolica, e la dichiarazione di Heilemann secondo cui decine di milioni stanno aspettando dietro le quinte per "prendere le armi" è stata accolta con alcuni lanci di occhi e critiche alla MSNBC per aver mandato quello che è stato definito" giornalismo irresponsabile”.

“Gli ultimi anni hanno convinto la stampa che la paura – e solo la paura – vende”, ha twittato il giornalista Drew Holden . 

“Troppe delle nostre notizie sono diventate PANIC TV per spaventarti e attirare la tua attenzione. È irresponsabile", ha aggiunto l' autore Daniel Darling .

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri di Loretta Napoleoni La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La silenziosa disfatta dell'industria militare francese di Giuseppe Masala La silenziosa disfatta dell'industria militare francese

La silenziosa disfatta dell'industria militare francese

L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo   Una finestra aperta L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo

L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google di Francesco Santoianni I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America? di Raffaella Milandri Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Il 25 aprile e la sovranità di Paolo Desogus Il 25 aprile e la sovranità

Il 25 aprile e la sovranità

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Lavoro e vita di Giuseppe Giannini Lavoro e vita

Lavoro e vita

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace di Michelangelo Severgnini Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti