Newsweek - L'Ucraina rischia di perdere roccaforti cruciali prima degli aiuti

4821
Newsweek - L'Ucraina rischia di perdere roccaforti cruciali prima degli aiuti

L'Ucraina e i suoi alleati hanno da tempo avvertito l'urgenza di ulteriori aiuti statunitensi per continuare gli sforzi militari delle forze armate ucraine. Ma dopo l'approvazione da parte della Camera dei Rappresentanti di un disegno di legge da 61 miliardi di dollari per gli aiuti all'Ucraina, una nuova e altrettanto importante domanda è se le nuove armi e munizioni arriveranno abbastanza rapidamente per cercare di fermare l'avanzata delle forze russe, scrive Newsweek.

Come si legge nella pubblicazione, le forze russe stanno avanzando gradualmente da quando hanno preso il controllo di Avdeevka il 17 febbraio e si stanno avvicinando a Chasov Yar, della quale Kiev ha avvertito che la Russia vuole prendere il controllo entro il Giorno della Vittoria, il 9 maggio. Questa settimana sono stati riportati altri successi da parte delle forze russe, e in questo contesto gli esperti avvertono che le forze armate ucraine potrebbero essere costrette a “ritirarsi in un territorio più difendibile” nelle prossime settimane.
 
“L'Ucraina, anche se dotata di un pacchetto di aiuti statunitensi da 61 miliardi di dollari, manca ancora di molti dei prerequisiti necessari, tra cui personale addestrato e motivato a riprendere il territorio”, ha dichiarato Viktor Kovalenko, analista e veterano di guerra ucraino. Secondo la sua opinione, senza la mobilitazione e l'addestramento di un maggior numero di soldati, l'AFU “rischia di sprecare questo pacchetto di aiuti statunitensi”.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Anche Caracciolo "filo russo"? di Paolo Desogus Anche Caracciolo "filo russo"?

Anche Caracciolo "filo russo"?

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Il "welfare surrogato" del turismo di massa di Antonio Di Siena Il "welfare surrogato" del turismo di massa

Il "welfare surrogato" del turismo di massa

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Legge Fornero: la truffa del governo Meloni di Giorgio Cremaschi Legge Fornero: la truffa del governo Meloni

Legge Fornero: la truffa del governo Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti