Le aspettative di inflazione collassano per l'Europa ad un nuovo record. Nel momento in cui i mercati iniziano a diffidare sempre di più del "whatever it takes" di Draghi per i tentennamenti ad un passaggio ad un vero e proprio Quantitative Easing, scrive Zero Hedge, gli spettri della deflazione per la zona euro sono sempre più concreti.
Con 8 nazioni europee già di fatto in deflazione, la crescente pressione politica sulla Bce a fare “qualcosa” è uguale e contrario all'insistenza della Germania che gli stati membri devono continuare con la disciplina fiscale. Berlino, è noto, ritiene poi l'OMT un miraggio e illegale.
Con la Francia che sfida apertamente le leggi di Bruxelles direttamente e l'Italia che dichiara che aumenterà il deficit, conclude Zero Hedge, la presa della Germania sul modello anti-iperinflazione e responsabile fiscalmente è sempre minore. Come abbiamo visto tante volte con la fallita Unione Europea, i politici non sono disposti a rinunciare ai loro privilegi per aiutare le persone che hanno votato per loro.
ATTENZIONE!
Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.
oppure effettua una donazione