Alessandro Orsini - Repubblica e quel gusto "ustico" per il potere

6259
Alessandro Orsini - Repubblica e quel gusto "ustico" per il potere

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


di Alessandro Orsini*


La Repubblica di Maurizio Molinari, detto anche il (R)usticone", mi fa ridere a crepapelle. Cerca di scoprire nuove verità sulla strage di Ustica e poi si batte affinché la guerra in Ucraina sia coperta soltanto da menzogne.

E poi non capisco: finora Maurizio Molinari ha spiegato che la Nato è un'organizzazione religiosa guidata da un gruppo di mistici e adesso viene fuori che ammazzava le persone nei cieli italiani in tempi di pace.

Qualcuno mi scrive: "Professor Orsini, non si capisce più niente, sono disorientato!".

Cari amici, non dovete essere disorientati, il sistema è molto chiaro. La regola della Repubblica di Maurizio Molinari, del Corriere della Sera e della Stampa, è questa: il presidente in carica degli Stati Uniti, vero capo della Nato, non può essere criticato poiché gestisce il sistema dei premi e delle punizioni in Italia.

E' possibile criticare, in casi del tutto eccezionali, soltanto i presidenti americani che abbiano cessato il loro incarico da almeno 40 anni. Se i miei calcoli sono esatti, Maurizio Molinari dovrebbe criticare Biden per i disastri che ha combinato in Ucraina nel 2063. Ma se Biden sarà ancora presidente degli Stati Uniti a 121 anni, cosa che non escludo, Maurizio Molinari, Luciano Fontana e Massimo Giannini, si prenderanno ancora qualche tempo prima di criticare le sante politiche della Nato in Ucraina del 2023, non molto diverse da quelle mistiche di Ustica del 1980.

Questi quotidiani hanno un gusto (r)ustico per il potere.

*Post Facebook del 3 settembre 2023

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT di Alessandro Bartoloni Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT

Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere   Una finestra aperta Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente di Giuseppe Giannini La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Coloni israeliani: lo schifo UE di Giorgio Cremaschi Coloni israeliani: lo schifo UE

Coloni israeliani: lo schifo UE

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti