All'Eurogruppo sul debito greco passa stranamente la linea di Berlino

1338
All'Eurogruppo sul debito greco passa stranamente la linea di Berlino

Dopo l'incontro dei ministri delle finanze della zona euro di ieri, il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem ha annunciato che i creditori internazionali della troika – Banca centrale europea, Commissione europea e Fondo Monetario Internazionale – torneranno ad Atene questa settimana. 
 
Pur ammettendo che il “debito debba essere ridotto”, il ministro delle finanze olandese ha aggiunto che le discussioni anche su ulteriori aiuti non verranno riprese fino ad agosto e sicuramente dopo le elezioni europee. Si tratta esattamente della linea esposta il giorno prima da Angela Merkel. Al contrario, il governo greco Samaras aveva indicato come la questione sarebbe stata affrontata ad aprile, una volta che i dati ufficiali avrebbero confermato il surplus di bilancio per il 2013.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti