Ambasciatore russo a Londra commenta il dispiegamento britannico in Germania

931
Ambasciatore russo a Londra commenta il dispiegamento britannico in Germania

 

di un Altro Punto di Vista

 
Il dispiegamento delle forze armate britanniche in Germania non ridurrà la tensione tra i paesi della NATO e la Russia, ha detto l'ambasciatore russo nel Regno Unito Andrey Kelin in un'intervista con la stazione radio Times.
 
"La NATO sta intensificando la sua presenza lungo i confini della federazione russa. Abbiamo molte manovre ora nel Mar Baltico", ha detto l'ambasciatore russo. "Abbiamo un'aviazione strategica, con testate nucleari, che vola a 20 km vicino ai confini".
L'ambasciatore ha anche accusato la Gran Bretagna di "avvicinarsi sempre di più" ai confini della Russia.
 
Giovedì, il ministro della difesa britannico Ben Wallace ha annunciato il piano per la modernizzazione delle forze armate britanniche intitolato Future Soldier. Tra le altre cose, il documento prevede la creazione di "una rete di hub regionali" in Germania, Kenya e Oman, nonché l'espansione militare britannica in tutto il mondo. Secondo il quotidiano Times, nell'ambito di questo piano, Londra intende stazionare circa 250 unità di equipaggiamento in Germania, tra carri armati, veicoli corazzati e droni. Si presume che in Germania sarà formata la brigata britannica che sarà impegnata in esercitazioni in diversi paesi europei, tra cui Estonia e Polonia.
 
 
 
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La "Pipeline" degli aiuti a Kiev e il precedente dell'Afghanistan di Loretta Napoleoni La "Pipeline" degli aiuti a Kiev e il precedente dell'Afghanistan

La "Pipeline" degli aiuti a Kiev e il precedente dell'Afghanistan

Trump abbandona i vassalli europei e la NATO?    di Giuseppe Masala Trump abbandona i vassalli europei e la NATO?   

Trump abbandona i vassalli europei e la NATO?  

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo? di Raffaella Milandri Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ma che c'entra La Russa con Pasolini? di Paolo Desogus Ma che c'entra La Russa con Pasolini?

Ma che c'entra La Russa con Pasolini?

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Nessun altro posto di Giuseppe Giannini Nessun altro posto

Nessun altro posto

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Il non voto. Un grave pericolo di Michele Blanco Il non voto. Un grave pericolo

Il non voto. Un grave pericolo

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti