Balcani. Quattro paesi danno il via libera al passaggio dell’oleodotto transadriatico

1554
Balcani. Quattro paesi danno il via libera al passaggio dell’oleodotto transadriatico

Un accordo redditizio per i Balcani, una buona notizia per l’Unione europea. Ieri è stato stilato a Tirana un “memorandum d’intesa” dai rappresentanti dei governi di Montenegro, Albania, Bosnia Erzegovina e Croazia per la costruzione di due nuovi oleodotti Trans Adriatic Pipeline (TAP) e Ionian-Adriatic Pipeline (IAP) all’interno della regione balcanica. La notizia è stata riportata dall’agenzia di stampa russa Ria Novosti, che ha citato come fonte il ministro degli Affari esteri del Montenegro.
Si tratta di un’intesa fondamentale per il trasporto di risorse dal mar Caspio in Europa. Tuttavia il parlamento di Bruxelles discuterà di questi due progetti soltanto tra un mese.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti