"Barroso è il carburante del populismo europeo", Arnaud Montebourg

1611
"Barroso è il carburante del populismo europeo", Arnaud Montebourg

Ospite della trasmissione "Tous Politiques" di France Inter, AFP et Le Monde, il ministro per il Risanamento produttivo, Arnaud Montebourg, ha accusato il presidente della Commissione europea, José Manuel Barroso, di essere "il carburante" del Front National di Marine Le Pen in Francia e delle altre forze populiste in Europa, come il Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo in Italia. Le dichiarazioni di Montebourg vanno ricondotte alle critiche mosse da Barroso alla posizione francese sui negoziati tra Ue e Usa per un'area di libero scambio e giudicata "reazionaria". "Credo che la causa principale della crescita del Front National sia legata al modo in cui oggi l'Ue ponga una notevole pressione sui governi democraticamente eletti", ha commentato Montebourg.  
Cécile Duflot ha invece dichiarato a France Inter "di avere la sensazione che l'Europa si comporti come una sorta di poliziotto che guarda gli Stati membri dall'alto verso il basso"

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti