Cabello: “È impossibile trovare un segretario di Stato più imbecille di Marco Rubio”
Il ministro degli Interni, della Giustizia e della Pace del Venezuela, Diosdado Cabello, ha affermato che nella storia politica degli Stati Uniti “è impossibile” trovare un segretario di Stato che sia “più imbecille” dell'attuale titolare di tale carica nell'amministrazione di Donald Trump, l'ex senatore repubblicano Marco Rubio.
“È impossibile trovare un segretario di Stato degli Stati Uniti più imbecille di Marco Rubio. È difficile in tutta la sua storia trovare un segretario di Stato più imbecille di Marco Rubio, molto difficile”, ha affermato Cabello, che ha definito “ridicolo” ciò che “ha fatto” l'alto funzionario statunitense nell'attuale governo di Trump.
L’alto dirigente bolivariano ha anche sottolineato, in dichiarazioni rilasciate all’emittente VTV, che i funzionari statunitensi come Rubio, nel pretendere di credere che il Venezuela si arrenderà alle loro continue aggressioni e minacce da Washington e dai Caraibi con il loro massiccio dispiegamento di truppe, dimostrano solo di “ignorare la storia del Venezuela” e di cosa sono fatti i venezuelani, che non si lasciano “intimidire” né “spaventare” da niente e da nessuno.
“Es muy difícil conseguir un secretario de Estado más imbécil que Marco Rubio(…)Quien ose poner un pie sobre Venezuela será aniquilado por nuestro pueblo. Es el término que quiero utilizar”, dice Diosdado Cabello que restó importancia a decisiones de EEUU pic.twitter.com/2bQLDpttPU
— Gabriela Gonzalez (@GabyGabyGG) November 25, 2025
“È chiaro a tutto il mondo che gli Stati Uniti vogliono rubare - e voglio sottolineare questo termine - le risorse naturali del Venezuela. Il pretesto è il cambio di regime”, ha affermato il ministro durante una manifestazione di massa tenutasi nelle strade di Caracas, la capitale del Paese sudamericano.
"Chiunque osi mettere piede in Venezuela sarà annientato dal nostro popolo. Annientato. È il termine che voglio usare, perché il suolo venezuelano va rispettato. E le pretese da conquistatore di Marco Rubio andranno in frantumi, come sono andate in frantumi le pretese di molti buffoni che hanno osato intervenire inb Venezuela. [...] La menzogna di Marco Rubio, l'imbecillità di Marco Rubio, andrà in frantumi contro la dignità di questo popolo", ha avvertito Cabello.

1.gif)
