"Cipro appartiene all'Europa. Restaureremo credibilità nell'arena internazionale", il neo presidente Nicos Anastasiades

1308
"Cipro appartiene all'Europa. Restaureremo credibilità nell'arena internazionale", il neo presidente Nicos Anastasiades

Nicos Anastasiades è il nuovo presidente di Cipro. Nel ballottagio di domenica contro l'ex presidente e l'unico leader comunista dell'Unione Europea, Stavros Malas, il leader del partito di destra Disy ha vinto con il 57.5% delle preferenze. Nel suo primo discorso ufficiale alla guida del paese, Anastasiades ha dichiarato che "intende discutere e cooperare con gli alleati europei per l'accordo sul salvataggio in un modo che salvaguardi i gruppi più vulnerabili, la coesione sociale, e le relazioni pacifiche tra i lavoratori”.  
Durante la sua campagna elettorale, il neo presidente ha annunciato che avrebbe accettato le misure richieste per il salvataggio dell'euro zona e del Fondo Monetario Internazionale, mentre Malas si era schierato contro le misure d'austerità. Commenti positivi da parte dell'Ue. "Il popolo cipriota ha dato ad Anastasiades un mandato forte per attuare le riforme necessarie per assicurare la sostenibilità finanziaria e fiscale”, ha dichiarato il presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso in un a nota.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti