Come l'industria militare americana benficerà della crisi in Ucraina

La Lockheed Martin prevede un aumento delle vendite dei suoi sistemi militari

3095
Come l'industria militare americana benficerà della crisi in Ucraina


La situazione in Ucraina è un'ottima occasione per aumentare i ricavi dell'apparato industriale americano del comparto difesa. Secondo la Lockheed Martin, una delle più grandi compagnie militari al mondo che deve il 95% dei suoi introiti agli ordini del Dipartimento della Difesa, delle agenzie e dei dipartimenti governativi degli Stati Uniti così come dei clienti d'oltremare, la crisi ucraina porterà ad un aumento delle vendite del suo sofisticato equipaggiamento militare.

 
Il presidente di Lockheed Martin, Marillyn Hewson, ha dichiarato al giornale tedesco Welt am Sonntag che la crisi in Ucraina ha determinato la necessità di "aumentare la sicurezza" in modo che questo aiuterà aumentare le vendite del sistema di difesa antimissili MEADS (Medium Extended Air Defense System) e del caccia  F-35 ai paesi della  NATO.


 
MEADS è un sistema mobile progettato contro la minaccia aerea convenzionale e quella rappresentata da missili balistici tattici (TBM), di crociera ad alta e bassa quota, missili di varia natura e velivoli non pilotati. "Ogni paese valuta la necessità di aumentare la sicurezza. Siamo pronti a rispondere a queste esigenze in un contesto di collaborazione con i nostri clienti", ha dichiarato la Hewson, aggiungendo "vediamo una forte domanda per i nostri prodotti in tutto il mondo. Qui in Europa, ad esempio, nel settore della difesa missilistica. Molti dei nostri partner della NATO sono ora interessati ai nostri aerei da combattimento F-35", ha dichiarato la Hewson.
 
Il comparto industriale militare degli  Stati Uniti è ben consapevole che se la tensione in Ucraina dovesse degenerare in guerra civile, un guadagno economico sarebbe assicurato. Ricordiamo che negli ultimi dieci anni, la spesa militare degli Stati Uniti è stata una parte importante del bilancio federale in relazione alle operazioni militari in Afghanistan e in Iraq.  

Il direttore del Centro di studi geopolitici della Russia, Leonid Ivashov, ha dichiarato a RT che "ciò che sta accadendo in Ucraina è un'operazione pianificata che ha un carattere finanziario e geopolitico".
    
   
    

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti