Dopo l'arresto del suo leader, altre prove contro Alba Dorata

1755
Dopo l'arresto del suo leader, altre prove contro Alba Dorata

Il quotidiano greco Kathimerini riporta come il governo riferirà oggi in Parlamento sul suo progetto di legge di sospensione dei finanziamenti ad i partiti i cui leader o parlamentari sono stati giudicati colpevoli di gravi crimini. Si tratta dell'ultimo passo all'interno dell'azione di forza senza precedenti contro il movimento neo-nazista Alba Dorata.
Dopo l'arresto di domenica del suo leader, Nikos Michaloliakos, cinque deputati ed almeno 13 iscritti in seguito alle investigazioni della Corte suprema per l'omicidio di Pavlos Fyssas, i sospettati dovranno comparire martedì davanti ad i giudici e rispondere dell'accusa di aver partecipato attivamente ad un'organizzazione criminale.
I primi arresti di questo tipo dalla caduta della giunta militare dal 1974 sono avvenuti subito dopo la minaccia di Alba Dorata di ritirare tutti i suoi deputati. Una decisione che avrebbe portato ad elezioni locali per sostituire i singoli rappresentanti ed alla probabile perdita di maggioranza per la grande coalizione filo-europeista Samaras-Venizelos.
Secodo la polizia, riporta sempre il quotidiano greco Kathimerini, nella casa di  Michaloliakos sono stati ritrovate tre armi senza licenza, munizioni ed oltre 40 mila euro di origine non chiara.  Secondo il rapporto di nove pagine della Corte suprema scritto dal procuratore Haralambos Vourliotis, Alba Dorata ha operato come organizzazione criminale e tra le accuse ci sono 10 omicidi, ricatti vari e lavaggio di denaro sporco. L'organizzazione agiva in modo gerarchico con Michaloliakos – “Fuehrer” – che vagliava ogni decisione e Pappas che era il suo secondo in carica.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti