Fidel Castro, è stato insignito in Cina del “premio Confucio per la pace”

2629
 Fidel Castro, è stato insignito in Cina del “premio Confucio per la pace”

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


da Telesur
 
Il Premio Confucio per la Pace è stato assegnato al leader cubano per la sua dedizione nella risoluzione dei conflitti internazionali.
 
Il leader della Rivoluzione cubana, Fidel Castro, è stato insignito in Cina del “premio per la pace” in riconoscimento dei suoi sforzi per la risoluzione delle crisi internazionali.
 
Il gruppo di intellettuali che ha assegnato il premio afferma che, quando Fidel Castro ha presieduto Cuba, non ha mai fatto ricorso alla forza per la risoluzione di crisi o conflitti. In particolare con gli Stati Uniti.
 
Liu Zhiqin, uno dei promotori di questo premio, l’alternativa cinese al Nobel, ha dichiarato che Castro ha lavorato senza sosta per incontrare leader e organizzazioni straniere, ed ha inoltre servito la causa dell’eliminazione delle armi nucleari.
 
Oltre al leader cubano erano stati stati nominati il presidente sudcoreano Park Geun-hye, il segretario generale dell’Onu, Ban Ki-moon, e l’Organizzazione di Shanghai per la Cooperazione (SCO), un gruppo regionale asiatico.
 
Nel 2011, professori e ricercatori componenti la giuria del premio scelsero il leader russo Vladimir Putin per le sue «importanti azioni per preservare la pace nel mondo».
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere di Alessandro Bartoloni Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti