/ Foreign Office: Il Regno Unito continuerą a sostenere i 'Caschi b...

Foreign Office: Il Regno Unito continuerą a sostenere i 'Caschi bianchi'

 

Ieri, gli USA avevano annunciato di aver congelato i fondi per la ONG dei sedicenti 'Caschi bianchi', mentre la Gran Bretagna conferma il suo supporto a questa organizzazione.


Il Regno Unito continuerà a sostenere le attività dell'organizzazione Caschi bianchi nella Siria dilaniata dalla guerra, ha dichiarati un portavoce del Foreign Office a Sputnik, ieri, commentando la notizia della sospensione dell'assistenza al gruppo non governativo da parte di Washington.
 
"Il Regno Unito rimane impegnato a sostenere gli elmetti bianchi e il lavoro vitale che svolgono, fornendo assistenza salva-vita ai civili colpiti dal conflitto siriano", ha affermato il portavoce.
 
La dichiarazione è stata fatta sulla scia della notizia pubblicata dalla CBS, giovedì scorso, nella quale si annunciava che il Dipartimento di Stato USA ha bloccato i finanziamenti per i Caschi bianchi in Siria. Secondo i media, la quota degli Stati Uniti nel finanziamento del gruppo è pari a circa un terzo del budget. L'emittente ha aggiunto, citando un rappresentante del gruppo, che la fornitura di fondi è stata interrotta nelle ultime settimane.
 
Fonte: Sputnik
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa