Francia. Il Fronte Nazionale chiede un referendum sull'adesione all'Ue

1706
Francia. Il Fronte Nazionale chiede un referendum sull'adesione all'Ue


Il partito di estrema destra francese, il Fronte Nazionale, ha chiesto un referendum sull'adesione all'Ue, come quello in programma nel Regno Unito entro il 2017.
 
Florian Philippot, un deputato e vice presidente del partito, ha sostenuto che il presidente Francois Hollande dovrebbe "seguire l'esempio britannico" e "seguire il calendario delineato dai nostri vicini Oltre Manica".
 
"È giunto il momento di chiedere a tutti in Europa Si o No, se vogliono la sovranità per decidere del proprio futuro".
 
Il deputato ha aggiunto che David Cameron "con questo referendum ... si è messo in una posizione di forza per chiedere riforme vere"  e ha anche detto che se Hollande si rifiuterà di farlo, il Fronte Nazionale metterà un refereundum sull'Ue "al centro" della sua campagna elettorale presidenziale del 2017.

Secondo un nuovo sondaggio Ifop per Le Figaro, il 62% dei francesi voterebbe nuovamente contro la Costituzione europea in un eventuale referendum. Nel referendum francese del 2005, la Costituzione è stata respinta con il 54,7% dei voti. Il sondaggio mostra anche che il 71% degli intervistati è a favore di un esercito europeo e il 60% è a favore di un 'Presidente dell'Europa' eletto a suffragio diretto. Tuttavia, il 60% è a favore di una rinegoziazione dell'accordo di Schengen.  

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti