George Soros si sta preparando alla prossima crisi economica

12038
George Soros si sta preparando alla prossima crisi economica


 
Perché George Soros sta vendendo azioni, acquistando oro e facendo "una serie di grandi investimential ribasso"? Se le cose rimangono relativamente stabili come sono in questo momento, queste mosse costeranno a George Soros un enorme quantità di denaro. Ma se una grave crisi finanziaria è imminente, avrà dei guadagni osceni. George Soros sa qualcosa che il resto di noi non sa?, si interroga Michael Snyder, che da tempo avverte i lettori del blog The economic collapse di una imminente, nuova, crisi economica globale.
 
Le recenti mosse di Soros sono state così importanti e così al ribasso da ottenere l'attenzione del Wall Street Journal ...

 
Preoccupato per le prospettive delll'economia globale e temendo che i grandi cambiamenti del mercato possano essere prossimi, il miliardario investitore di hedge fund ha recentemente diretto una serie di grandi investimenti, al ribasso.
 
La Soros Fund Management LLC, che gestisce un portafoglio di 30 miliardi di dollari per il signor Soros e la sua famiglia, ha venduto le azioni e ha comprato oro  o partecipazioni azionarie dei produttori del prezioso metallo, anticipando la debolezza dei vari mercati . Gli investitori spesso considerano l'oro come un rifugio durante i periodi di agitazione.

Una cosa che preoccupa particolarmente Soros è il voto sulla Brexit.  

"Se il Regno Unito se ne va, potrebbe scatenare un esodo generale e a quel punto la disintegrazione dell’Unione Europea diventerebbe di fatto inevitabile“, ha dichiarato Soros.
 
Ma Soros non è solo preoccupato per una potenziale Brexit. Il rallentamento economico in Cina lo preoccupa molto, e cos è tornato a fare scommesse estremamente ribassiste.
 
Secondo il Wall Street Journal, l'ultima volta che Soros ha fatto questi tipi di mosse al ribasso è stato nel 2007, e si sono tradotte in più di un miliardo di dollari di guadagni per la sua azienda.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti