Gibilterra, il paese più vaccinato al mondo, annuncia nuove restrizioni per Natale

20555
Gibilterra, il paese più vaccinato al mondo, annuncia nuove restrizioni per Natale

La piccola Gibilterra, il Paese più vaccinato del Mondo con due dosi, il 100% degli adulti più gli stranieri residenti, e tra i primi con Israele ad essersi trasformato in quelli che sono stati definiti “i topi da laboratorio della Pfizer” dichiara l'annullamento di tutte le manifestazioni legate al Natale. E' noto come Gibiliterra fosse stato il primo paese, a marzo-aprile, ad aver vaccinato l'intera popolazione adulta e in gran parte con il vaccino della multinazionale statunitense.

Il governo di Gibilterra ha invitato a comportamenti responsabili e ha "fortemente" sconsigliato qualsiasi evento sociale per almeno le prossime quattro settimane, raccomandando anche di annullare eventi natalizi privati. 

Gibilterra ha visto un costante aumento dei casi attivi di COVID-19 - 47 casi al giorno negli ultimi sette giorni - per tutto ottobre e novembre, che ha guadagnato ritmo negli ultimi giorni.

Il ministro della Salute, l'onorevole Samantha Sacramento, ha descritto l'aumento del numero di casi come "notevole", incoraggiando le persone a farsi avanti per ricevere la terza dose di vaccino.

Il governo raccomanda di indossare mascherine, evitare assembramenti e mantenere il distanziamento sociale. Hanno anche consigliato alle persone di "comportarsi in modo cauto e ragionevole", ricordando a tutti che "siamo ancora in una pandemia globale e che le persone stanno perdendo la vita ogni giorno in tutto il mondo".

 Il ministro Sacramento ha dichiarato: "Il drastico aumento del numero di persone risultate positive al COVID-19 negli ultimi giorni è un duro promemoria che il virus è ancora molto diffuso nella nostra comunità e che è responsabilità di tutti noi prendere ogni ragionevole precauzione per proteggere noi stessi e i nostri cari."

"Il programma di vaccinazione per i giovani dai 12 ai 15 anni e il programma di vaccinazione di richiamo sono ora in corso, e Gibilterra ha ricevuto altre 4680 dosi questa settimana. "Tutti coloro che sono idonei per un vaccino o un richiamo (NDA: cioè bambini e vaccinati per la terza dose) sono fortemente incoraggiati ad assumere l'offerta quando vengono chiamati"

In una dichiarazione rilasciata dal governo di Gibilterra, un portavoce ha dichiarato: "Dato l'aumento esponenziale del numero di casi, il governo, ad esempio, intende annullare una serie di proprie funzioni tra cui feste di Natale ufficiali, ricevimenti ufficiali e incontri simili."

Agata Iacono

Agata Iacono

Sociologa e antropologa

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La Gaza di Blair di Loretta Napoleoni La Gaza di Blair

La Gaza di Blair

I segreti del tè Longjing del Lago Occidentale di Hangzhou   Una finestra aperta I segreti del tè Longjing del Lago Occidentale di Hangzhou

I segreti del tè Longjing del Lago Occidentale di Hangzhou

"Bar di lusso" e "bella vita": le vergognose fake news su Gaza di Francesco Santoianni "Bar di lusso" e "bella vita": le vergognose fake news su Gaza

"Bar di lusso" e "bella vita": le vergognose fake news su Gaza

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana di Raffaella Milandri Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente di Francesco Erspamer  Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

Federico Rampini e "il resto del mondo" di Paolo Desogus Federico Rampini e "il resto del mondo"

Federico Rampini e "il resto del mondo"

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino di Gao Jian Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000 di Alessandro Mariani Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

"Bufera" su Woody Allen. Ma avete ascoltato le sue parole? di Marinella Mondaini "Bufera" su Woody Allen. Ma avete ascoltato le sue parole?

"Bufera" su Woody Allen. Ma avete ascoltato le sue parole?

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Una necessità  irrinunciabile: nuovi partiti  socialisti di Michele Blanco Una necessità  irrinunciabile: nuovi partiti  socialisti

Una necessità irrinunciabile: nuovi partiti socialisti

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti