"Gravi errori in Grecia", l'ammissione del Fmi

1157
"Gravi errori in Grecia", l'ammissione del Fmi

Il Fondo monetario internazionale ha rilasciato una prima bozza di un documento interno in cui ammette che come organizzazione ha compiuto gravi errori nell'approccio avuto per la crisi greca. Il rapporto nota, in particolare, come siano state sbagliate “con un margine ampio” la sostenibilità del debito e le previsioni sul tasso di crescita in relazione alle misure intraprese.
Il rapporto è inoltre particolarmente critico sul ruolo della Commissione europea, sostenendo come l'istituzione europea fosse che più interessata a raggiungere un consenso interno che puntare sulla crescita. Infine, il Fondo ammette come un “approccio più flessibile sulla rinegoziazione del debito” sarebbe stato necessario.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti