Haris Georgiades nuovo ministro delle finanze di Cipro

898
Haris Georgiades nuovo ministro delle finanze di Cipro

Haris Georgiades, ex ministro del lavoro del governo cipriota, si insedierà ufficialmente mercoledì nel dicastero vacante dell'economia di Nicosia. La scelta del suo predecessore Michalis Sarris, dimessosi ieri per facilitare l'azione dei giudici che indagheranno sul fallimento della Laiki Bank di cui è stato presidente, è stata plaudita per l'“l'etica politica” dal presidente Nicos Anastasiades, che ha anche dichiarato, nella tarda serata di martedì, di aver accettato con “tristezza” le dimissioni di Sarris. "Abbiamo completato la formazione del memorandum, precondizione per l'accordo di prestito, con il periodo per attuare il programma esteso di due anni fino al 2018, in modo da eliminare la pressione sull'economia", ha aggiunto il presidente.
Le dimissioni di Sarris sono avvenute nel pieno delle trattative finali per il completamento del Memorandum con la troika, che indicherà le misure da adottare per sbloccare i 10 miliardi di euro di prestito. Cipro è in una grave recessione già ora e nel dimettersi Sarris ha dichiarato come il "2013 e l'inizio del 2014 saranno molto difficili. Ma le prospettive poi sono positive”.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti