Il Kirghizistan guarda ad una collaborazione islamica in Asia centrale

1125
Il Kirghizistan guarda ad una collaborazione islamica in Asia centrale

Ieri a Baku si è svolta la conferenza dal titolo “La Comunità degli Stati indipendenti musulmani per la pace e lo sviluppo sostenibile”. In questa occasione, il presidente del Kirghizistan Almazbek Atambayev ha esortato in una lettera i paesi di fede musulmana, aderenti alla CSI, a federarsi attorno a dei valori comuni, per partecipare insieme alla costruzione di «un mondo sicuro e di forze creative».
Atambayev ha fatto riferimento ai valori della religione coranica, quale unico collante della regione dalla disgregazione dell’Unione Sovietica. Inoltre, ha aggiunto che «solo i musulmani stessi potrebbero considerare come fenomeni negativi nel pensiero dell’Islam religioso, comprensione ed educazione». 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti