Il Pakistan conferma: USA e Iran sono disposti a proseguire i colloqui

718
Il Pakistan conferma: USA e Iran sono disposti a proseguire i colloqui

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Gli Stati Uniti e l'Iran restano disposti a impegnarsi nel dialogo, ha dichiarato giovedì il Ministero degli Esteri pakistano, respingendo le speculazioni su un possibile secondo round di colloqui a Islamabad.

Secondo l'emittente locale Geo TV, il portavoce Tahir Andrabi ha dichiarato che i dettagli riguardanti le potenziali delegazioni statunitensi e iraniane sono "una questione interna delle parti interessate".

Nel corso di una conferenza stampa a Islamabad, Andrabi ha affermato che il programma nucleare iraniano è tra le questioni discusse nei negoziati in corso, che ha definito "seri e costruttivi".

"Non c'è stata né una svolta né un fallimento", ha affermato, aggiungendo che le questioni nucleari rimangono un tema chiave.

Queste dichiarazioni giungono mentre il Pakistan intensifica gli sforzi di mediazione in seguito alle 16 ore di colloqui tra Stati Uniti e Iran, tenutisi nel fine settimana e conclusisi senza un accordo.

Il Primo Ministro Shehbaz Sharif è impegnato in un tour regionale che tocca Arabia Saudita, Qatar e Turchia, mentre il capo dell'esercito pakistano, il generale Asim Munir, si trova in Iran per colloqui con i leader iraniani.

Il Pakistan ha ospitato i negoziati dopo aver mediato un cessate il fuoco di 14 giorni tra Stati Uniti e Iran l'8 aprile.

Andrabi ha inoltre condannato gli attacchi israeliani in Libano, affermando che la situazione nel Paese si inserisce nel più ampio contesto dei negoziati e del processo di pace regionale.

Ha affermato che i "segnali di miglioramento" sul fronte israelo-libanese erano incoraggianti.

"Una de-escalation contribuirebbe a creare un ambiente favorevole al dialogo", ha affermato Andrabi.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT di Alessandro Bartoloni Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT

Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza di Michelangelo Severgnini Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza

Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere   Una finestra aperta Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia? di Giuseppe Giannini Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia?

Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Coloni israeliani: lo schifo UE di Giorgio Cremaschi Coloni israeliani: lo schifo UE

Coloni israeliani: lo schifo UE

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti