Il Venezuela denuncia attentato contro l'impianto petrolifero 'Polieducto de Oriente'

1268
Il Venezuela denuncia attentato contro l'impianto petrolifero 'Polieducto de Oriente'

La Commissione Presidenziale Alí Rodríguez Araque ha denunciato un nuovo atto di sabotaggio criminale contro le installazioni del Polieducto de Oriente, nello Stato di Anzoátegui; dove nella giornata di martedì si è registrata un'esplosione. 

Attraverso un comunicato, la Commissione Presidenziale ha condannato l'attacco criminale perpetrato contro gli impianti dell'industria petrolifera. L’attacco, affermano, è parte della guerra permanente condotta da gruppi di estrema destra, sotto la protezione del governo degli Stati Uniti.

L'esplosione è avvenuta nel Poliducto de Oriente, situato a Naricual nello stato di Anzoátegui, da dove tutto il carburante viene distribuito all'est del paese.

E’ stato evidenziato che questo sabotaggio si aggiunge alle sanzioni e minacce a cui è stata sottoposta l'industria petrolifera venezuelana negli ultimi cinque anni, da parte di coloro che cercano con la violenza di fermare tutte le operazioni di PDVSA.

Questo nuovo attacco criminale arriva pochi giorni dopo che il Venezuela ha annunciato di aver aumentato la produzione di carburante nel paese a 160.000 barili al giorno, rispetto agli 82.000 bpd di dicembre.

L’attacco ha provocato una vittima: si tratta di un uomo di 28 anni, Eduardo Urrieta, che aveva ustioni sull'80% del corpo dopo l'esplosione.

Eduardo Urrieta è stato ricoverato in terapia intensiva all'ospedale Luis Razetti di Barcellona, nello stato di Anzoátegui, con lesioni di secondo e terzo grado.

Urrieta era alla guida del suo veicolo al momento dell'esplosione ed è stato portato in ospedale, dove è morto a mezzogiorno di mercoledì. Secondo quanto ha riferito il direttore del nosocomio venezuelano Oscar Navas.

Il direttore ha inoltre chiarito che l’uomo è stato trattato con le medicine e le forniture dell'ospedale, dato che aerano circolate sui social network notizie false, dove si affermava che erano i familiari a cercare medicinali e quant’altro occorresse per assistere l’uomo. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Bye bye occidente: Lo SCO vara la sua Banca di Sviluppo di Giuseppe Masala Bye bye occidente: Lo SCO vara la sua Banca di Sviluppo

Bye bye occidente: Lo SCO vara la sua Banca di Sviluppo

CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO di Michelangelo Severgnini CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO

CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO

I segreti del tè Longjing del Lago Occidentale di Hangzhou   Una finestra aperta I segreti del tè Longjing del Lago Occidentale di Hangzhou

I segreti del tè Longjing del Lago Occidentale di Hangzhou

Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo di Francesco Santoianni Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo

Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana di Raffaella Milandri Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente di Francesco Erspamer  Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

A Bruxelles, il fascismo europeo attacca il Venezuela di Geraldina Colotti A Bruxelles, il fascismo europeo attacca il Venezuela

A Bruxelles, il fascismo europeo attacca il Venezuela

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino di Gao Jian Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000 di Alessandro Mariani Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi" di Marinella Mondaini Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi"

Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi"

Mattarella, l'Europa e le guerre non dichiarate di Giuseppe Giannini Mattarella, l'Europa e le guerre non dichiarate

Mattarella, l'Europa e le guerre non dichiarate

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La situazione italiana di Michele Blanco La situazione italiana

La situazione italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti