Iraq. "Una violazione della sovranità", Baghdad contro l'arrivo dei combattenti del PKK

1286
Iraq. "Una violazione della sovranità", Baghdad contro l'arrivo dei combattenti del PKK

Il governo iracheno ha denunciato l'arrivo in Iraq di combattenti curdi dalla Turchia come una "violazione flagrante" della sua sovranità che danneggia le relazioni con Ankara. "Il governo iracheno denuncia la presenza di uomini armati del Partito dei lavoratori del Kurdistan (PKK) in territorio iracheno come una flagrante violazione della sovranità e dell'indipendenza dell'Iraq," si legge in una dichiarazione del governo di Baghdad.
Il primo gruppo di circa 2mila combattenti del PKK, che hanno lasciato la Turchia come parte di un accordo di pace volto a porre fine al conflitto con Ankara, è arrivato nel nord dell' Iraq martedì. Il movimento "provoca gravi danni alle relazioni di vicinato tra i due paesi e ai loro interessi comuni", dice la nota.
L'Iraq intende presentare una denuncia al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite per invitare l'organismo a "prendere una decisione necessaria per evitare la violazione della sovranità dell'Iraq".

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti