Israele accusa Iran e Siria dell'attuale conflitto a Gaza

Dopo aver attaccato 80 obiettivi palestinesi a Gaza, l'esercito israeliano ha accusato Iran e Siria di aver aiutato Hamas e altri gruppi della Resistenza palestinese ad attaccarlo

2605
Israele accusa Iran e Siria dell'attuale conflitto a Gaza


Oggi, l'IDF, le forze di occupazione israeliana ha condotto attacchi aerei su circa 80 bersagli nella Striscia di Gaza.
 
Il portavoce della Jihad islamica palestinese ha annunciato l'arresto immediato del lancio dei missili a Gaza su Israele.
 
All'inizio della giornata, il portavoce delle Forze di Difesa Israeliane (IDF), il Ten. Col. Jonathan Conricus ha affermato che c'era un legame tra il gruppo palestinese della Jihad islamica,  accusata per i recenti bombardamenti di Gaza, e il Corpo delle Guardie Rivoluzionarie Islamiche dell'Iran, così come con il governo siriano.
 
"Abbiamo visto e stabilito un chiaro legame tra Gaza e Damasco", ha detto, sottolineando inoltre che la risposta di Israele non sarà "limitata geograficamente".
 
Allo stesso tempo, un altro portavoce dell'IDF Ronen Manelis ha affermato che Damasco e la Forza Quds iraniana hanno diretto i razzi di Hamas che recentemente hanno preso di mira Israele.
 
"Sono stati consegnati messaggi chiari a coloro che avevano bisogno di quella consegna", ha precisato il portavoce, "nessuno è immunizzato [sic], né nella Striscia di Gaza, né al di fuori di essa".
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO) di Loretta Napoleoni La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Note a pie di pagina su Atreju di Alessandro Mariani Note a pie di pagina su Atreju

Note a pie di pagina su Atreju

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra di Giorgio Cremaschi ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti