Israele avverte che attaccherà la difesa aerea siriana nonostante la presenza russa

Il regime israeliano ha minacciato di distruggere i sistemi di difesa aerea della Siria, nel caso di abbattimento di uno dei suoi aerei da guerra.

48071
Israele avverte che attaccherà la difesa aerea siriana nonostante la presenza russa


"La prossima volta che i siriani utilizzeranno i loro sistemi di difesa aerea contro i nostri aerei, li distruggeremo, senza dubbio", ha dichiarato il ministro israeliano della Difesa del regime israeliano, Avigdor Lieberman.
 
Venerdì scorso, l'esercito siriano ha detto di aver abbattuto un aereo da combattimento israeliano e danneggiato un secondo dopo l'attacco militare ad alcuni depositi di armi a Palmira (.
 
L'attacco ha costretto le forze israeliane a fare dichiarazioni senza precedenti, nelle quali hanno ammesso che i loro aerei hanno effettuato raid contro alcuni obiettivi militari in Siria e avevano intercettato uno dei missili lanciati dal sistema di difesa aerea siriana.
 
"Non abbiamo alcun interesse a farci coinvolgere nel conflitto siriano, a favore o contro il presidente Assad. Né vi è interesse a scontrarci con i russi ", ha affermato il ministro di Israele.
 
Secondo Lieberman, la sfida più grande per il suo regime è quello che ha definito il "trasferimento di armi avanzate in Libano attraverso il territorio siriano".
 
Per questo motivo, ogni volta che lo identifichiamo "un tentativo di contrabbandare armi che potrebbero cambiare le regole del gioco, agiremo per neutralizzarlo. Non ci saranno concessioni in questo senso. Se l'IDF sceglie di agire, c'è una vera ragione per questo ", ha avvertito.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La strategia del pitone di Donald Trump di Giuseppe Masala La strategia del pitone di Donald Trump

La strategia del pitone di Donald Trump

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Iran, il nuovo fronte dell'idiozia di Paolo Desogus Iran, il nuovo fronte dell'idiozia

Iran, il nuovo fronte dell'idiozia

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles di Marco Bonsanto Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti