Josep Borrell: "La pandemia Covid potrebbe essere l'inizio del secolo asiatico"

6843
Josep Borrell: "La pandemia Covid potrebbe essere l'inizio del secolo asiatico"


Gli analisti hanno a lungo parlato della fine del sistema americano e "l'inizio del secolo asiatico". "E' quello che sta accadendo sotto i nostri occhi", ha dichiarato Josep Borrell, rappresentante della politica estera dell'Unione Europea.
 
La pandemia potrebbe essere vista come una svolta nello spostamento del potere da ovest a est e "l'inizio del secolo asiatico", secondo quanto affermato oggi dall'alto rappresentante dell'UE per la politica estera, Josep Borrell, durante una videoconferenza con Ambasciatori tedeschi, riferisce il giornale Süddeutsche Zeitung.
 
Secondo l'Alto rappresentante dell'UE in politica estera, gli analisti hanno parlato a lungo della fine del sistema americano e "l'inizio del secolo asiatico", un cambiamento di scenario che, dice, "sta accadendo sotto i nostri occhi".
 
Secondo Borrell, in una situazione come questa, l'Unione europea deve promuovere i propri interessi, impedendo a qualsiasi delle parti di utilizzarla.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti