"La centralizzazione non garantisce la prosperità dell'Ue", Otmar Issing

1136
"La centralizzazione non garantisce la prosperità dell'Ue", Otmar Issing

In un intervento su Project Syndicate, Otmar Issing, membro fondatore del comitato esecutivo della Banca Centrale Europea, sostiene che i tentativi di armonizzare, coordinare e centralizzare il processo decisionale all'interno dell'Unione europea potrebbero fallire. La tesi di Issing è che l'Europa prospera quando le nazioni e le regioni competono e non quando  l'Unione europea centralizza le decisioni economiche. L'unico successo nel campo della politica economica è per Issing la riforma del mercato di lavoro voluta da Schroder.
"Invece di ricorrere ad una sana concorrenza, l'Ue cerca di risolvere i problemi attraverso il coordinamento, che si rivelerà inutile in futuro quanto lo è stato in passato".  

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti