La Commissione Ue vuole istituire un fondo per la difesa europea

1009
La Commissione Ue vuole istituire un fondo per la difesa europea

 Jean-Claude Juncker ha annunciato che la sua Commissione proporrà entro la fine del 2016 la creazione di un fondo per la difesa europea "per stimolare attivamente la ricerca e l'innovazione in questo settore". Il Presidente della Commissione ha detto che le forze militari europee dovrebbero cooperare di più, perché la mancanza  di cooperazione costa tra i 20 e i 100 miliardi di euro all'anno. Juncker ha anche sottolineato che la cooperazione militare europea "non significa menno solidarietà transatlantica ", riferendosi alla NATO.

Nel suo secondo discorso sullo Stato dell'Unione, Juncker ha detto che il prossimo anno sarà un "momento cruciale per dare vita ad un'Europa migliore". "I prossimi 12 mesi sono decisivi se vogliamo riunire la nostra unione, se vogliamo superare la divisione tra est e ovest", ha detto Juncker chiedendo: "Un'Europa che protegge e preserva il modello di vita europeo".  Juncker ha aggiunto che "non c'è ancora abbastanza unione nell'Unione europea", facendo eco a quanto detto un anno fa. "Alcune cose sono migliorate, ma altre no", ha detto nel corso della sessione plenaria del Parlamento Ue a Strasburgo.  Tra i principali problemi dell'Ue, Juncker ha menzionato la disoccupazione troppo alta e "l'Europa non abbastanza sociale".

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti