La Francia valuta la possibilità di condurre raid anti-Isis in Siria
Il presidente francese François Hollande ha annunciato di aver "chiesto al ministro della Difesa di organizzare da domani voli di ricognizione sulla Siria, in vista di eventuali raid contro lo Stato islamico".
"In Siria vogliamo sapere cosa si prepara contro di noi e cosa si fa contro la popolazione siriana. Per questo ho deciso di organizzare questi voli di ricognizione, in collegamento con la coalizione". "Secondo le informazioni che raccoglieremo potremmo condurre dei raid", ha aggiunto il presidente che ha però escluso un intervento di terra delle truppe francesi: "Significherebbe trasformare un'operazione in una forza d'occupazione".
Per Hollande la soluzione alla cirisi siriana "non può passare per il mantenimento di Bashar al-Assad al potere in Siria. Ha sparato sul suo popolo, ha usato armi chimiche, è lui che ha rifiutato ogni discussione".

1.gif)
