La minaccia dei legislatori Usa a Gazprom

1996
La minaccia dei legislatori Usa a Gazprom

Il Senato Usa ha dato all'unanimità la sua approvazione definitiva ad un nuovo disegno di legge che stabilisce un nuovo round di sanzioni economiche contro la Russia e chiede all'amministrazione Obama di armare l'esercito ucraino.

Il disegno di legge intendeva anche definire l'Ucraina, la Georgia e la Moldavia i "maggiori alleati non-NATO" degli Stati Uniti, ma questo passaggio è stato eliminato all'ultimo minuto per assicurare l'adozione del provvedimento.

Il disegno di legge minaccia di sanzionare la stessa Gazprom, la più grande società russa, qualora dovesse interrompere le forniture di gas naturale all'Ucraina, alla Georgia o alla Moldova. Tra questi paesi, l'ucraina ha avuto ripetuti problemi nel pagare i suoi debiti con Gazprom.
 
La Casa Bianca deve ancora firmare la legge ma funzionari russi l'hanno definita "profondamente conflittuale" e avvertito che ci saranno ritorsioni se le sanzioni saranno messe in atto. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti