La Russia appoggerà la nascita di uno Stato palestinese alle Nazioni Unite

2088
La Russia appoggerà la nascita di uno Stato palestinese alle Nazioni Unite

Al Consiglio di Sicurezza della Nazioni Unite, la Russia sosterrà una risoluzione sulla creazione dello Stato della Palestina, ha dichiarato il vice ministro degli Esteri russo, Mikhail Bogdanov .
 
"La decisione su uno Stato palestinese potrebbe essere la base per la ripresa dei negoziati israelo-palestinesi. Detto questo, la Russia è pronta a sostenere la risoluzione quando sarà votata", ha detto il vice ministro degli Esteri della Russia Mikhail Bogdanov citato dall'agenzia di stampa Interfax.
 
Bogdanov ha aggiunto che Mosca si aspetta che gli Stati Uniti pongano il veto sulla nascita di una statualità palestinese.Il veto da parte degli Stati Uniti peggiorerebbe la situazione perché i palestinesi hanno ribadito che, se alla risoluzione sarà opposto veto, chiederanno il riconoscimento e l’adesione dello Stato della Palestina a vari organismi internazionali, compresa la Corte penale internazionale", ha spiegato Bogdanov. Secondo lui, a differenza di Stati Uniti e Israele, diversi paesi europei sono disposti a riconoscere uno Stato palestinese. 
 
Bogdanov ha spiegato che “la data del voto sulla risoluzione dipende dai leader di questo paese che la presenteranno in coordinamento con altri paesi arabi". I leader palestinesi prevedono di votare sul progetto di risoluzione entro la fine dell'anno. Tuttavia finora hanno rilasciato la bozza del progetto solo in maniera informale, senza specificare se e quando intendono presentarlo al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti