Le sanzioni stanno dando una spinta all’economia della Russia. Marketwatch

1564
Le sanzioni stanno dando una spinta all’economia della Russia. Marketwatch

 

da sputniknews.com

L'agenzia Marketwatch ha pubblicato un articolo a firma di Matthew Lynn, secondo il quale le sanzioni introdotte contro la Russia dall'Unione Europea, che dovevano danneggiare la sua economica, in realtà potrebbero spronare la crescita economica del paese.
 
"Si pensava che le sanzioni e il calo dei prezzi petroliferi avrebbero paralizzato la Russia, ma alla fine potrebbero renderle un buon servizio", — scrive l'analista.
 
Secondo Lynn, le sanzioni possono avere un effetto stimolante sull'economia russa, perché la Russia potrebbe "essere costretta" a creare una moderna economia di tipo industriale a seguito delle restrizioni che sono state imposte. Quindi, ciò potrebbe paradossalmente portare ad una crescita più rapida della sua economica.
 
Ne risulta che le sanzioni sono forse lo strumento più inefficiente della politica internazionale, osserva l'analista di Marketwatch.
 
"È successo quello che nessuno si aspettava", — scrive Lynn. Mentre analisti avevano parlato di crescita zero o addirittura recessione, la settimana scorsa si è saputo che nel quarto trimestre dell'anno passato l'economia della Federazione Russa è cresciuta dello 0,4%.
  

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti