L'Ecofin discuterà domani del bailout della Slovenia. Handelsblatt
1404
Con le crescenti preoccupazioni sulla situazione economica della Slovenia, i programmi di salvataggio all'interno dell'eurozona tornano prepotentemente nell'agenda dell'Ecofin.
Secondo fonti che sono restate anonime, il quotidiano tedesco Handelsblatt riporta oggi come i ministri della finanza dell'eurozona discuteranno la possibilità di un bailout parziale per Lubiana nell'incontro di domani. L'allarme è infatti sempre maggiore sulle reali possibilità del paese di ripagare i 7,5 miliardi di euro (21% of GDP) di pendenze nel settore bancario.
L'articolo del giornale tedesco sottolinea come anche la Bce si aspetti che Lubiana chieda assistenza al fondo salva stati (ESM). Le discussioni esamineranno con molta probabilità la prospettiva di un ulteriore aiuto a Grecia, Portogallo ed Irlanda, che in teoria si apprestano ad uscire dal loro programma di salvataggio.

1.gif)
