"L'Europa non diventi un continente museo", Angela Merkel

1029
"L'Europa non diventi un continente museo", Angela Merkel

Parlando in un incontro di campagna elettorale in vista delle prossime elezioni nazionali, il cancelliere tedesco Angela Merkel ha avvisato  sul bisogno di arrestare il declino in corso,  sostenendo di non volere che l'Europa diventi un continente-museo per i turisti e che “la modernità e l'innovazione si afferma altrove”. 
Un nuovo sondaggio Forsa assegna all'attuale coalizione di governo CDU/CSU ed i liberali del FDP la maggioranza parlamentare: con il CDU/CSU al 39%, il SPD al 25%, Die Linke al 10%, i verdi al  9% (a four year low), il FDP al 6% ed il partito pirata e l'AfD al 3%. 
Il quotidiano francese Le Figaro, infine, citando un nuovo sondaggio Ifop commissionato dal finanziere Philippe Oddo, ha rilevato come il 61% dei cittadini tedeschi vogliono “meno integrazione europea”, il 75% supporta le sanzioni finanziarie contro gli stati che non rispettano le regole fiscali e solo il 22% si dichiarano a favore della mutualizzazione del debito attraverso gli ‘Eurobonds’.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti